Franca & Staccoli

Franca & Staccoli

 
IMPIANTI GPL E METANO
TAGLIANDI
REVISIONI
IMPIANTI GPL E METANO
PNEUMATICI
RICAMBI E ACCESSORI
RIPARAZIONE PARABREZZA
SERVIZIO CARROZZERIA
 
 
 

COS’È IL CARBURANTE GPL?

La denominazione GPL deriva dall’acronimo di Gas di Petrolio Liquefatti. A livello internazionale si usa la sigla LPG. È un prodotto di raffinazione del greggio, ed anche un Gas Naturale, proveniente dai giacimenti petroliferi.
Il GPL è un idrocarburo con composizione piuttosto complessa, ma principalmente costituito da propano e butano.
È un ottimo carburante per autotrazione, economico e rispettoso dell’ambiente. 
I motori alimentati a GPL sono, infatti, molto più puliti in quanto le emissioni prodotte dalla combustione hanno un basso contenuto di sostanze inquinanti e quindi un ridotto impatto ambientale. 

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE PECULIARI DELL’ALIMENTAZIONE DEI VEICOLI A GPL?
Impiegato in auto-trazione il GPL conferisce alle auto ottime prestazioni in termini di potenza, elasticità e buon funzionamento del motore. Previene un prematuro logoramento del motore, allunga la durata delle candele, delle valvole e dei pistoni e mantiene inalterate più a lungo le proprietà dell'olio motore.
Per le vetture a benzina e a gasolio è diffusamente riconosciuto che i due principali elementi inquinanti sono gli ossidi di carbonio, gli ossidi di azoto ed il particolato (particelle microscopiche contenenti un mix di elementi chimici – solo per i motori diesel), che rappresentano ancora un grosso problema da risolvere.
Il GPL ha emissioni di ossidi di carbonio ed azoto molto inferiori rispetto ai motori benzina e nel caso di ossidi di azoto e particolato inquina circa il 90% meno rispetto a qualsiasi vettura diesel.

COS’È IL CARBURANTE METANO?
Il metano è l’idrocarburo che compone quasi per intero la miscela gassosa denominata gas naturale. E' un idrocarburo presente in molti gas naturali. È anch’esso considerato un combustibile pregiato, soprattutto è uno dei più ecologici oggi in uso. Il livello di emissioni gassose prodotte da un motore alimentato a metano è addirittura inferiore a quello previsto dalle norme comunitarie vigenti in materia di inquinamento. 

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE PECULIARI DELL’ALIMENTAZIONE DEI VEICOLI A METANO?
Il metano è un ottimo carburante per i motori ad accensione comandata, che consente di raggiungere ottime prestazioni, bassi consumi, ridottissime emissioni ed assenza quasi completa di residui carboniosi all'interno del motore ancorché ridotta rumorosità complessiva del motore. Per la sua struttura molecolare, il metano permette di aumentare il rendimento energetico con una notevole riduzione dei consumi.

Grazie a queste caratteristiche, sia il Gpl sia il Metano consentono di raggiungere ottime prestazioni in termini di potenza, buon funzionamento del motore, ridotto inquinamento e anche di bassi consumi: il minor costo di tali carburanti rispetto a benzina o diesel consente di risparmiare sul pieno dell'automobile.

Franca & Staccoli è Installatore Ufficiale BRC e LANDI, si per la conversione a GPL che a metano della vostra vettura.
Anni di esperienza

 

 

Franca & Staccoli, degni della tua fiducia!

 

 

 

 
Franca & Staccoli
Via delle Robinie, 154
47842 San Giovanni in Marignano (RN)
Partita IVA 00228110409
Contattaci
Centralino: 0541-957585
Fax: 0541-829026
 
info@francaestaccoli.it
Orari di apertura
Lunedì:
7.30-19.00
Martedì: 7.30-19.00
Mercoledì: 7.30-19.00
Giovedì: 7.30-19.00
Venerdì: 7.30-19.00
Sabato: 7.30-12.00
Domenica: Chiuso
LINKS VELOCI
Opel.it
Privacy
Sitemap